Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet

A chi è rivolto

Il servizio mensa scolastica è rivolto agli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia ed alla scuola primaria di Rivarossa.
Il servizio è rivolto agli alunni iscritti alla Scuola Secondaria di primo grado "GRATTAPAGLIA" di San Carlo Canavese.

Come fare

Presentare istanza di iscrizione compilando l’apposito modulo di domanda di seguito allegato e trasmetterlo via mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.rivarossa.to.it

Nel caso in cui si presenti la necessità di interrompere e/o sospendere il servizio è necessario inviare una tempestiva comunicazione all'indirizzo: indirizzo: segreteria@comune.rivarossa.to.it specificando il periodo di sospensione e/o di interruzione, indicando la motivazione della propria richiesta.

Cosa serve

1) Domanda di iscrizione al servizio;
2) Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (genitore) il servizio;
3) Eventuale copia documentazione ISEE (attestazione ISSE, comprensiva di DSU dichiarazione sostitutiva unica per il calcolo dell’ISEE) - per beneficiare delle tariffe agevolate (in caso di reddito ISEE inferiore ad euro 12.000,00).

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al servizio.

Tempi e scadenze

Di regola le domande di iscrizione al servizio vanno presentate entro il 31/07 di ogni anno di riferimento.
Entro la fine del mese di settembre l’Ufficio Ragioneria del Comune di Rivarossa provvederà a trasmettere le comunicazioni di avvenuta iscrizione al servizio o l’eventuale richiesta di integrazione della documentazione mancante.

Costi

Di seguito si riportano le tariffe del servizio mensa scolastica presso la scuola dell’infanzia di Rivarossa e presso la scuola primaria di Rivarossa con decorrenza dall’a.s. 2025/2026 in ragione della fascia di reddito ISEE:
TARIFFE SERVIZIO MENSA SCUOLA INFANZIA ANNO 2025

FASCIA REDDITO ISEE Tariffe buono pasto mensa scolastica (compresa merenda)
Fino a € 3.000,00 € 0,41
Da € 3.000,01 a € 6.000,00 € 1,26
Da € 6.000,01 a € 9.500,00 € 2,51
Da € 9.500,01 a € 12.000,00 € 3,75
Oltre € 12.000,01 € 5,00

TARIFFE SERVIZIO MENSA SCUOLA PRIMARIA ANNO 2025

FASCIA REDDITO ISEE Tariffe buono pasto mensa scolastica
Fino a € 3.000,00 € 0,25
Da € 3.000,01 a € 6.000,00 € 1,24
Da € 6.000,01 a € 9.500,00 € 2,48
Da € 9.500,01 a € 12.000,00 € 3,72
Oltre € 12.000,01 € 4,95

Il pagamento del servizio dovrà ESCLUSIVAMENTE avvenire tramite apposito bollettino PAGO_PA compilabile autonomamente:
- dall’area riservata del portale “Novaportal” (https://ucc.ristonova.it/portale/ Accedendo alla sezione “Pagamenti online”, previo inserimento della proprie credenziali di accesso qualificato SPID o CIE);
- dalla app “Servizi Mensa” (inserendo la voce UCC accedendo alla sezione “Ricarica online” della APP, previo inserimento della proprie credenziali di accesso qualificato SPID o CIE).

Di seguito si riportano le tariffe annue del servizio di trasporto scolastico per la Scuola Secondaria di Primo Grado di San Carlo Canavese con decorrenza dall’a.s. 2025/2026 in ragione della fascia di reddito ISEE:
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Reddito ISEE fino a € 3.000,00 € 24,75
Reddito ISEE da € 3.000,01 a € 6.000,00 € 123,75
Reddito ISEE da € 6.000,01 a € 9.500,00 € 247,50
Reddito ISEE da € 9.500,01 a € 12.000,00 € 371,25
Reddito ISEE oltre € 12.000,01 € 495,00
Il pagamento del servizio dovrà avvenire in due rate semestrali da corrispondersi rispettivamente entro il 15/11 ed il 15/02 di ogni anno a mezzo di bollettini PAGO PA trasmessi via mail dall’Ente. E’ altresì possibile il pagamento in un’unica soluzione dell’intero importo dovuto con pagamento anticipato entro la data del 15/11 di ogni anno.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria e Protocollo

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio Servizi Scolastici.pdf [.pdf 82,45 Kb - 19/04/2024 - 17/07/2025]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 17/07/2025 15:38:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri