A chi è rivolto

A tutti gli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia ed alla scuola primaria di Rivarossa.

Come fare

Presentare istanza di iscrizione al servizio compilando l’apposito modulo di domanda di seguito allegato e trasmetterlo via mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.rivarossa.to.it

Nel caso in cui si presenti la necessità di interrompere e/o sospendere il servizio è necessario inviare una tempestiva comunicazione all'indirizzo: indirizzo: segreteria@comune.rivarossa.to.it specificando il periodo di sospensione e/o di interruzione, indicando la motivazione della propria richiesta.

Cosa serve

1) Domanda di iscrizione al servizio; 
2) Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (genitore) il servizio.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al servizio di doposcuola scolastico.

Tempi e scadenze

Di regola le domande di iscrizione al servizio di doposcuola  vanno presentate entro il 31/07 di ogni anno di riferimento
Entro la fine del mese di settembre l’Ufficio Segreteria del Comune di Rivarossa provvederà a trasmettere le comunicazioni di avvenuta iscrizione al servizio o l’eventuale richiesta di integrazione della documentazione mancante.

Costi

Di seguito si riportano le tariffe annue del servizio di doposcuola presso la scuola dell'infanzia di Rivarossa con decorrenza dall’a.s. 2025/2026

TARIFFE SERVIZIO DOPOSCUOLA PRESSO SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO 2024
TARIFFA UNICA € 273,00 (intero anno scolastico)
Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato utilizzando l’apposito bollettino PAGO PA che l’ufficio Ragioneria provvederà a trasmettere via mail all’atto dell’accettazione della domanda di iscrizione. Il pagamento dovrà avvenire in due rate semestrali da corrispondersi rispettivamente entro il 15/11/2024 ed il 15/02/2025.

Di seguito si riportano le tariffe annue del servizio di doposcuola presso la Scuola Primaria di Rivarossa con decorrenza dall’a.s. 2025/2026
TARIFFA UNICA (senza possibilità di riduzioni ISEE) 76,00 € (mensili)
Il pagamento del servizio dovrà avvenire in due rate semestrali da corrispondersi rispettivamente entro il 15/11 ed il 15/02 di ogni anno a mezzo di bollettini PAGO PA trasmessi via mail dall’Ente. E’ altresì possibile il pagamento in un’unica soluzione dell’intero importo dovuto con pagamento anticipato entro la data del 15/11 di ogni anno.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria e Protocollo

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio Servizi Scolastici.pdf [.pdf 82,45 Kb - 15/04/2024 - 17/07/2025]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 17/07/2025 15:39:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet