Competenze
Si tratta di una Commissione voluta ed istituita dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di creare un organo deputato alla vigilanza sul servizio di ristorazione scolastica per gli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria.
In questo contesto i membri della Commissione controllano, anche per il tramite di sopralluoghi, ispezioni ed assaggi dei pasti, che il cibo risulti tipologicamente e qualitativamente adeguato nonché conforme alle normative vigenti ed agli indirizzi dell’autorità sanitaria. La Commissione poi verifica che il cibo servito sia gradito dai ragazzi e vada incontro, per quanto possibile, alle esigenze ed alla cultura alimentare delle famiglie.
L’organo, inoltre, svolge la propria attività nell’ottica di una valorizzazione di scelte alimentari corrette e diversificate, di un’educazione al gusto intesa come attenzione al cibo in tutte le sue componenti organolettiche.
Componenti
- Sindaco, Dr. Enrico Vallino o suo delegato (Presidente)
- Pronesti Nunzia (Consigliere di maggioranza)
- Degregorio Danilo (Consigliere di minoranza)
- Costantino Silvia (Referente soggetto che svolge il servizio di assistenza durante l'orario della mensa presso la Scuola dell'Infanzia)
- Bella Giorgia (Referente soggetto che svolge il servizio di assistenza durante l'orario della mensa presso la Scuola Primaria)
- Pierobon Noemi (Genitore Scuola dell'Infanzia)
- Cheia Zina (Genitore Scuola Primaria)
- Catena Giuseppe (Rappresentante Ditta Appaltatrice)